PASTRY SCHOOL

Migliorarsi ogni giorno è una questione di scelte!

Giubea pastry school ti propone una formazione veramente professionale, dove l’innovazione si fonde con la tradizione e da cui puoi trarre tecniche e trucchi da applicare fin da subito.

Giubea pastry school nasce nel 2012 da un’idea del nostro pasticcere Corrado Carosi.

I corsi, dedicati a numerose tematiche, vengono svolti nel nostro laboratorio, a Sarzana e presentano un taglio totalmente pratico.

torta Corrado Carosi
torta Corrado Carosi

Gli allievi hanno la possibilità di realizzare insieme al pastry chef tutte preparazioni, utilizzando le stesse materie prime di qualità che caratterizzano la pasticceria Giubea, nonché chiedendo i consigli e chiarimenti relativamente ad ogni ricetta proposta. Durante le lezioni non verrà tralasciata la parte teorica fondamentale per la creazione di un dolce perfetto.

A CHI SI RIVOLGONO I NOSTRI CORSI

  • amanti della pasticceria che vogliono imparare le tecniche sia di base che avanzate;
  • professionisti che vogliono un corso basato sulle loro esigenze e desiderano essere seguiti anche successivamente.

PERCHE’ SCEGLIERE I NOSTRI CORSI

  • Sono totalmente pratici
  • Ciò che viene preparato può essere portato via
  • Ricette riproducibili anche a casa

I NOSTRI CORSI DI PASTICCERIA

18 febbraio 2008, un lunedì precisamente, ecco il giorno in cui conosco Corrado Carosi, poco più che ragazzino e mi chiede di farmi da assistente per una delle mie prime demo. Da poco sono entrato in Corman e affronto un mondo che non conoscevo, quindi una mano non si rifiuta mai. La sua volontà, la voglia di capire, la sua disponibilità mi colpiscono da subito. A fine demo devo scappare lui mi telefona per ringraziarmi e dirmi che se avessi avuto bisogno sarebbe venuto ovunque, un bellissimo atteggiamento, e dentro di me mi dico: se questo ragazzo non cambia e si monta la testa va avanti. Passa il tempo ed è stato un piacere vederlo crescere, andare in televisione, mettere su su famiglia con una donna stupenda (non solo fisicamente) che gli ha dato equilibrio, oltre che una bellissima figlia, mettere su la propria pasticceria e mantenere sempre quell’atteggiamento che aveva da ragazzo. Oggi è un gran professionista, bravo, attento ma come allora gli posso solo dire di continuare con questo approccio, voglia di condividere, di scoprire, di continuare a crescere senza sentirsi mai arrivati, perché non lo saremo mai.
Continua così, Corrado, e sarai un sicuro riferimento per i prossimi anni.
Con affetto e amicizia Giambattista
(Giambattista Montanari, Maestro lievitista a livello mondiale)

Gianbattista

“Conobbi Corrado, nelle riprese del “Più Grande Pasticcere”, dove gareggiava con determinazione; ci siamo sempre rivisti nelle varie fiere del settore, e cosa non molto diffusa, ho sempre captato la sua gentilezza e stima, nel venirmi a salutare e a scambiare “2 parole” nello stand in cui lavoravo. Ed è per questo che l’ho coinvolto anche nei miei progetti professionali.

Ragazzo serio e determinato, professionista sempre pronto ad evolversi, e a curare la propria Azienda non trascurando gli affetti.

Un in BOCCA AL LUPO per un “Dolce” Futuro.
(Leonardo di Carlo Maestro a livello mondiale)

Leonardo Di Carlo

Leonardo

Ho conosciuto il Maestro Corrado Carosi lo scorso anno, intraprendendo insieme a lui un percorso di formazione su molti argomenti della pasticceria  dai lievitati alle torte, mignon moderni. Ho avuto il piacere sia di effettuare corsi direttamente nel suo laboratorio di Sarzana , sia di averlo in prima persona nel mio laboratorio qui a Roma, dove oltre alle nozioni apprese dal corso, ci ha dato (si perché non solo a me, ma a tutto lo staff della pasticceria) moltissimi consigli anche sulla vendita dei prodotti! La disponibilità da parte del maestro Corrado la fa da padrona, sia durante i corsi, sia extra-corsi, qualsiasi problema o consiglio chiesto, ho sempre ricevuto senza alcun problema la risposta ed é stato di grande aiuto.

Posso constatare che nel giro di un anno il mio bagaglio lavorativo é aumentato di livello, portando la mia pasticceria ad una qualità non indifferente . Altri corsi sono già in programma e non aspetto altro che arrivino quei giorni .

ESPERIENZA SUPER POSITIVA

Corso privato ALESSIO GENTILINI di Roma

Alessio

Ho frequentato un corso di 8  lezioni con il maestro Corrado Carosi nel maggio 2017, e lavorando fianco a fianco con lui essendo un corso privato sono riuscito in poco tempo ad imparare tecniche nuove e un modo di lavorare che ha cambiato totalmente la mia offerta in pasticceria riuscendo ad aumentare le vendite, tanto che ho frequentato altri corsi con il maestro e a breve spererei di farne altri. Grande professionista, consiglio vivamente a chi si vuole migliorare.

Corso privato Fabio Pontedera

Fabio

Corrado Carosi… passione, competenza, simpatia, professionalità. Un maestro pasticcere sempre al passo con i tempi, disponibile e, anche se la giovane età può ingannare, molto competente e professionale sull’utilizzo di tecniche innovative. Il suo “bagaglio” di esperienza lo porta in tutti i suoi corsi, le spiegazioni sono sempre eccellenti e molto esaustive. I corsi sono interessanti, curati in ogni dettaglio e studiati per ogni esigenza lavorativa.

Assolutamente da provare!

Amanda

Ho sempre avuto una passione per la cucina in particolare per la pasticceria.
Fin da piccola ho fatto dolci per i miei familiari affidandomi a ricette di famiglia, oppure ricette di amici o lette su riviste…
Ma saper fare un dolce è ben diverso da preparare un dolce a casa propria,  per i propri familiari!

Corrado mi ha insegnato che la pasticceria è un’arte che richiede passione e creatività, ma senza dubbio anche molta precisione.

I corsi di Corrado sono teorici e pratici: ti insegnano che la pasticceria è una scienza esatta, è chimica, è precisione, è una scienza fatta di numeri e passione.
Ma non sono solo teorici, perché puoi anche preparare direttamente, nel suo laboratorio, torte, pasticcini, biscotti, croissant…
Insomma dalla teoria alla pratica, dalle basi fino alla finitura del dolce pronto per essere portato a casa!
Sì, perché alla fine dei suoi corsi puoi portare a casa tutto quello che hai realizzato!

Barbara