LE NOSTRE RICETTE
Ricette pensate da Corrado appositamente per voi!
Buone, gustose, facili da preparare…

CREMOSO CIOCCOLATO
Ingredienti:
Crema inglese:
- panna 205g
- latte 205g
- tuorli 85g
- zucchero 45g
Cioccolato 400g
- crema inglese 540g
Riscaldare la panna con il latte in un pentolino, da una parte in una bacinella mescolare i tuorli con lo zucchero, quando la parte liquida nel pentolino è caldo, versare il composto di tuorli e zucchero e portare a 82° cercando di mescolare sempre e di non far coagulare. Versare subito sopra al cioccolato e far cristallizare in frigorifero prima dell’utilizzo.

MORBIDISSIMA AL CACAO
Ingredienti:
- Burro 145g
- Zucchero 145g
- Uova 150g
- Farina debole 75g
- Fecola 35g
- Lievito per dolci 5g
- Cacao 25g
Mescolare il burro e lo zucchero con la foglia in planetaria (oppure a mano con le fruste elettriche), aggiungere le uova a filo e infine tutte le farina insieme (meglio se setacciate), versare nello stampo precedentemente imburrato e infarinato e cuocere a 160°x circa 30 min.

PANCAKE
Ingredienti:
- 1 uovo intero
- 10gr di zucchero
- Pizzico di sale
- 220ml di latte
- 150g di farina w180
- 10g di baking
- 40g di burro
Mescolare in una boule le uova con lo zucchero e il sale, aggiungere il latte continuando a mescolare, inserire le Farine (meglio se setacciate) e infine il burro fuso.
Mettere una parte del composto nella padella già calda, girate il pan Cake appena vedete che sotto è dorato.

PANINI PER HAMBURGER
Ingredienti:
- Farina forte 500g
- Burro 125g
- Uova 100g (n2)
- Lievito di birra 20g
- Sale 15g
- Zucchero 15g
- Latte 250g
Mettere tutti gli ingredienti insieme in planetaria e impastare bene finché l’impasto non è liscio e omogeneo usando il gancio.
Far riposare l’impasto per circa 15 min a temperatura ambiente, dopodiché formare i panini di circa 120g ognuno, far lievitare finché non raddoppiano il proprio volume. Prima di cuocerli spennellarli di uovo e metterci del sesamo. Cuocere a 210° x circa 12 min.

TARTE INNOVATIVA
Ingredienti:
Crema pasticcera:
- Latte 1l
- Panna 200g
- Tuorli 200g
- Zuchero 350g
- Amido riso 50g
- Amido mais 50g
- Sale 2g
- Vaniglia 1/2 bacca
Frolla:
- Burro 180g
- Zucchero 75g
- Sale 1g
- Farina debole 140g
- Farina mais 45g
.
Base: Mettere in una bacinella il burro con lo zucchero a velo e il sale, sciogliere tutto in microonde finché non è tutto fuso, aggiungere le Farine, mescolare il tutto e versarlo nella teglia da torta (senza ungerla). Cuocere a 170° x.
Crema: Mettere il latte e la panna sul fuoco, nel mentre prepare il composto mettendo prima i tuorli con lo zucchero, sale e vaniglia, mescolare bene, poi aggiungere gli amidi setacciati, appena il latte bolle versare il composto dentro al latte stando sempre sul fuoco, sempre mescolando appena raggiunge il bollore togliere dal fuoco e versare in una bacinella e far raffreddare, meglio se in abbattitore ma in assenza di questo far stemperare il calore, poi metterci una pellicola a contatto e mettere in frigo. Guarnire la torta con frutta fresca a scelta.